Vuoi aggiungere l'icona al tuo desktop ?

Il silenzio grande a teatro in Puglia: da Taranto a Bari

L’opera di Maurizio de Giovanni arriva nell’adattamento teatrale firmato da Alessandro Gassman, il 15 e 16 febbraio 2022 a Taranto e dal 17 al 20 febbraio al “Piccinni” di Bari

Il silenzio grande” è il racconto di Villa Primic, un tempo lussuosa dimora, ora scricchiolante magione che sembra uscita da un racconto di fantasmi, e che è stata messa in vendita. Una decisione dolorosa, presa dalla signora Rose Primic, e condivisa dai due eredi della fortuna dilapidata della famiglia, Massimiliano e Adele. L'unico che non è affatto contento è il capofamiglia, Valerio, che scoprirà di non aver mai davvero conosciuto i suoi cari.

È questa la trama dell’opera di Maurizio de Giovanni, nell’adattamento teatrale firmato da Alessandro Gassman, il scena il 15 e 16 febbraio 2022 al “Fusco” di Taranto e da giovedì 17 a domenica 20 febbraio al “Piccinni” di Bari. Dramma che lo stesso Gassman ha presentato, in versione cinematografica, all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Sul palco vedremo Massimiliano Gallo e Stefania Rocca.

In occasione degli spettacoli a Bari, inoltre, la compagnia incontrerà pubblico e studenti nell’Istituto “Marco Polo”, venerdì 18 alle ore 11, nell’ambito del progetto di formazione e di ricerca “La palestra. Esercizi di cultura quotidiana” a cura di Francesco Assente.

Non resta che prenotare un posto in platea e godersi lo spettacolo.

Per maggiori informazioni: https://www.teatrocomunalefusco.it - https://www.teatropubblicopugliese.it

News

“L’equazione del cuore” è il nuovo romanzo di Maurizio de Giovanni edito da Mondadori. Il protagonista, Massimo, è un professore di matematica in pensione che dopo la morte della moglie vive, introverso e taciturno, in una casa appartata su un’isola del golfo di Napoli. Maurizio de Giovanni scrive una delle storie che ha sempre sognato di raccontare, e ci consegna a un personaggio, tormentato e meravigliosamente umano, messo dinanzi al mistero del cuore.